PRIVACY POLICY

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Epoca Lampadari snc (c.f. 07541690637 e p.iva 07541690637) con sede in Napoli (NA), Via Nuova Poggioreale 120 (di seguito anche il Titolare), in qualità ai Titolare del trattamento, ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR 2016/679, Le fornisce le seguenti informazioni in relazione ai Suoi dati personali di cui il Titolare entrerà in possesso:

 

Indice:

  1. Tipologia di Dati trattati;
  2. Finalità e base del Trattamento;
  3. Conferimento dei Dati e conseguenze del rifiuto;
  4. Modalità del trattamento dei Dati;
  5. Accesso ai Dati;
  6. Periodo di conservazione dei Dati;
  7. Trasferimento dei Dati all’estero;
  8. Diritti dell’interessato;
  9. Modifiche e aggiornamenti.

 

1. Tipologia dei dati trattati

I dati personali trattati dal Titolare comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, le seguenti categorie di dati personali: 

  1. Dati identificativi, il nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo di residenza e credenziali di accesso;
  2. Dati di contatto e di accesso, quali, indirizzo email, numero di telefono;
  3. Dati di navigazione, quali gli indirizzi IP, i dati log o i nomi a dominio ed altri parametri relativi ai computer, al sistema operativo e all’ambiente informatico utilizzati;
  4. Dati di pagamento, quale il codice IBAN e altri dati bancari

(nel seguito definiti congiuntamente i “Dati”).

 

2. Finalità e base del trattamento dei dati.

Il trattamento dei Dati è effettuato dal Titolare nello svolgimento della sua attività commerciale ed economica per le seguenti finalità:

  1. permetterle, come Cliente, di richiedere e fruire dei beni forniti dal Titolare o permetterle, come Fornitore, di fornire i beni e/o i servizi richiesti dal Titolare. Il trattamento dei Dati è effettuato anche nelle fasi di trattative precontrattuali;
    (“Finalità contrattuali“)
  2. adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento (ad es. obblighi fiscali e contabili);
    (“Finalità adempimento obbligo legale“)
  3. per eventuali esigenze correlate all’esercizio o difesa di diritti in sede giudiziaria;
  4. per l’attività di customer care;
    (“Finalità di Legittimo Interesse “)
  5. su Suo consenso, anche mediante iscrizione alla newsletter, per fornirle comunicazioni di marketing, relative ai prodotti e servizi offerti dal Titolare o da soggetti terzi che offrono prodotti e/o servizi collegati, per coinvolgerla in eventi promossi dal Titolare, in ricerche di mercato o altre iniziative di customer satisfaction tramite canali di comunicazione tradizionali quali la posta cartacea, messaggi telefonici e tramite strumenti di comunicazioni automatizzati quali email, messaggi automatici e altri strumenti di comunicazione a distanza;
  6. per fornirle, ai sensi dell’articolo 130 del Decreto Legislativo 196/2003 (Codice Privacy), comunicazioni di marketing tramite e-mail su servizi e/o prodotti analoghi a quelli che il Titolare Le fornisce;
    (“Finalità di marketing”)
  7. su sua richiesta, qualora lei non sia già nostro cliente o non sia già iscritto alla nostra newsletter  per: fornirle le informazioni e/o i servizi richiesti (quali: rispondere ad una domanda o richiesta di contatto eventualmente da Lei inoltrata, eseguire i processi di registrazione dell’account, gestire l’autenticazione sul Sito Web e gli account dell’utente) (“Finalità Informativa”)

 

3. Conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto 

Il trattamento dei Dati per le Finalità contrattuali è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità per lei, qualora agisca come Cliente, di ottenere i beni richiesti o, qualora agisca come Fornitore, di fornire il servizio o bene richiesto dal Titolare.

Il trattamento dei Dati per l’adempimento di un obbligo legale è effettuato ai sensi dell’articolo 6, lettera c) del GDPR per consentire al Titolare di adempiere ad un obbligo impostogli dalla legge.

Il trattamento dei Dati per le Finalità di Legittimo Interesse è effettuato ai sensi dell’articolo 6, lettera f) del GDPR per il perseguimento dell’interesse legittimo del Titolare che è equamente bilanciato con i Suoi interessi, diritti e libertà, in quanto l’attività di trattamento dei Dati è limitata a quanto strettamente necessario per l’esecuzione delle operazioni ivi indicate. 

Il trattamento dei Dati per Finalità di Marketing è basato:

  1. per quanto riguarda l’art. 2 lettera e), sul Suo consenso;
  2. per quanto riguarda l’art. 2 lettera f) sull’articolo 130 del Codice Privacy, che consente di inviare comunicazioni di marketing tramite e-mail inerenti servizi e/o prodotti analoghi a quelli forniti, cui Lei potrà opporsi al momento della raccolta dei dati e in ogni successiva comunicazione.

Il trattamento dei Dati per Finalità di Marketing è facoltativo. Pertanto in caso di opposizione alle comunicazioni di marketing o di rifiuto a fornire il relativo consenso in relazione all’ipotesi di cui all’art.2 lettera e), o di revoca dello stesso, lei non riceverà le comunicazioni di marketing. In ogni caso, lei potrà revocare i consensi al trattamento dei Dati e opporsi all’invio di tutte le comunicazioni di marketing in qualsiasi momento, attraverso le modalità previste dalla presente informativa.

Il mancato conferimento dei Dati per Finalità Informativa rende impossibile l’evasione della sua richiesta. Il trattamento dei dati per Finalità Informativa può essere effettuato senza richiedere il suo consenso, in quanto necessario per dare seguito alla richiesta.

 

4. Modalità del trattamento dei Dati.

Il trattamento dei Dati sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi con misure tecniche ed organizzative adeguate in relazione alla natura, all’oggetto, alle finalità e al contesto del trattamento.

 

5. Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’articolo 2:

  1. ad incaricati del trattamento, a dipendenti e collaboratori comunque denominati del Titolare;
  2. a soggetti terzi (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, studi professionali, consulenti, web agency, gestori di newsletter) che operano in ausilio del Titolare anche con attività in outsourcing ed in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità di trattamento, i quali opereranno quali responsabili esterni di trattamento.

Senza necessità del suo consenso, il Titolare potrà comunicare i suoi dati a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle suddette finalità.

 

6. Periodo di conservazione dei Dati

I Dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità per cui tali Dati sono stati raccolti, come affermato in questa informativa. In ogni caso, i seguenti termini di conservazione si applicheranno con riferimento ai trattamenti dei Dati per le finalità riportate di seguito:

 

7. Trasferimento dei dati all’estero

I Dati potranno essere liberamente trasferiti fuori dal territorio nazionale a Paesi situati nell’Unione Europea, ma potrebbero essere trasferiti anche al di fuori dell’Unione Europea. 

Con riferimento ai trasferimenti al di fuori del territorio dell’Unione Europea verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione europea, il Titolare adotta le misure di sicurezza adatte ed appropriate per proteggere i Dati. Conseguentemente, l’eventuale trasferimento dei Dati in Paesi situati al di fuori dell’Unione Europea avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso, come le clausole contrattuali tipo di protezione dei dati, ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli articoli 45 e 46 del GDPR.  

Nel caso in cui Lei desiderasse ottenere maggiori informazioni in merito alle garanzie in essere e richiedere una copia delle stesse, può contattare in ogni momento il Titolare secondo le modalità indicate in questa informativa.

 

8. Diritti dell’interessato.

In relazione al trattamento dei Dati descritto in questa informativa, lei può esercitare in ogni momento, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo: info@epocalampadari.it.

Nel contattarci, lei dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email e/o numero di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.

 

9. Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa può essere soggetta a variazioni anche in conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. Eventuali modifiche saranno notificate in anticipo.